Sabato 24 Luglio
Val di Fiemme, Alpe del Cermis e Lago del Bombasel
Programma della giornata:
Partenza alle ore 7.00 con propri mezzi dalla piazza di fronte alle Poste di S. Giovanni Lupatoto, percorriamo la A22 fino al casello di Egna - Ora, prendiamo poi la statale che porta alla Val di Fiemme.
Arrivati a Cavalese devieremo a destra per andare all'attaco della funivia che ci porterà in quota sull'alpe del Cermis.
Di qui inizia la nostra gita attraverso pendii prativi aggirando alcune cime e scavalcando alcune forcelle per dirigerci al bellissimo laghetto alpino denominato lago del Bombasel, sulle rive di questo lago faremo il nostro pranzo al sacco e ci rilasseremo, per poi ricominciare il nostro percorso verso il punto di partenza concludendo così un anello molto panoramico nella parte superiore e molto rilassante, in mezzo al bosco, nella sua parte inferiore!!!
Tempo di percorrenza indicativo 4-5 ore
Dislivello 4-500 mt in salita 6-700 in discesa
n.b. in base all'orario di arrivo decideremo di prendere o non prendere la funivia per il primo tratto del percorso (decisione che verrà presa la mattina stessa!!) tempo a piedi 1-1,5 ore
Prima del rientro a casa, sempre in base al tempo a disposizione, si potrà o meno passare per il centro di Cavalese per visitare il paesino montano che da qualche anno non è più attraversato dal flusso continuo di auto dei numerosissimi gitanti che invadono la val di Fiemme e la val di Fassa.
BUON DIVERTIMENTO
Per informazioni rivolgersi il giovedì sera alla Pizzeria Ideal di San Giovanni Lupatoto
oppure:
Ferrarini Enrico 347.4110970
Mantivanelli Elisabetta 045.8203775