Escursione
DOMENICA 23 OTTOBRE 2005
Malga Zovello

Partenza dal solito posto, il piazzale antistante le Poste di San Giovanni Lupatoto, alle ore 8.30 (si', avete letto bene ...!). Sarà una giornata di tutto relax.

Percorreremo la tangenziale fino all'uscita di Pescantina, di qui direzione Passo di Napoleone per poi deviare verso Affi e quindi Caprino. La nostra destinazione è Prada Alta che raggiungeremo attraverso una vallata poco frequentata e molto bella: Val dei Lumini.

Raggiunta Prada Alta ci fermeremo per la colazione poi ancora 10 minuti di auto (passeremo la Val Trovaj) ed arriveremo ad un parcheggio, luogo di partenza della nostra escursione.

Scenderemo per la stradina asfaltata Prada-Brenzone fino a raggiungere il tornante superiore del Zovello a mt 1083 e qui entreremo nel bosco per il sentiero n. 32, che con andamento piano attraversa la Val Mezzana ed arriva a Malga Brione, limite del Baldo più selvaggio e segreto.

Breve sosta e ritorno per lo stesso sentiero fino ad una deviazione a destra che ci porterà a Malga Zovello attraverso boschi e prati.

A Malga Zovello i nostri "chefs" ci attendono con un fumante risotto che potremo gustare di fronte ad uno splendido panorama (tempo permettendo).

Dislivello mt 139 (praticamente ... nullo)
Tempo complessivo dell'escursione ore 2 (escluse soste).

Quota di partecipazione € 5,00. Per problemi organizzativi è indispensabile la prenotazione nel più breve tempo possibile.

Per informazioni e prenotazioni:
Giuseppe Colasante - tel. 045/7851601
Dana Ferraro - tel. 045/8203729
Paolo Mozzo - tel. 045/549483

oppure il giovedì sera dopo le ore 21.00 presso la Pizzeria Ideal di San Giovanni Lupatoto.

P.S. Saranno oltremodo gradite le esibizioni "dolciarie" da parte delle nostre associate .....