Escursione
DOMENICA 1 MAGGIO 2005
SULLE COLLINE DI QUINZANO

Le colline di Quinzano offrono un percorso semplice (circa 250 m. di dislivello) e adatto a tutti; allo stesso tempo offrono però panorami sulla città, sul gruppo del Carega, sui Lessini, sul Baldo ed infine sul Lago di Garda.

Ore 8.00 Ritrovo nel piazzale di fronte alle Poste di San Giovanni Lupatoto. In automobile si arriva a Quinzano dove si parcheggerà vicino al cimitero.

Ore 8.30 Partenza a piedi e, dopo aver attraversato località Villa, tramite un sentiero in salita, immerso negli olivi, si arriva al Monte Crocetta, che funge da spartiacque tra Quinzano e Avesa.

Si prosegue sul crinale del Monte dell'Ongarino per poi attraversare la Località Tre Tempi e l'agriturismo San Vincenzo; si scende quindi fino ad un gruppo di case denominato "I Patrizi".

Un sentiero, inizialmente in discesa, ci porterà in un bosco per poi risalire a congiungersi con la stradina che scende nella Val di Ronchi, una bella piana che si distende tra vigneti e ciliegi. Si prosegue quindi in salita verso la strada per Monte Ricco per poi sostare, poco dopo, in mezzo ad un prato per il pranzo (circa 4 ore dalla partenza).

Per il ritorno riprendiamo il sentiero in discesa verso la Val di Ronchi, per poi risalire verso il Monte Cavro ed arriva all'Eremo di San Rocchetto, edificato nel 1586, dove effettueremo una sosta per una breve visita. Passando per contrada San Rocco arriveremo al parcheggio, nostro punto di partenza.

Dislivello 250 m. Tempo di percorrenza: circa ore 5.30, escluse le soste.

Per il pranzo sono previsti RISOTTO, FORMAGGIO, DOLCE e BEVANDE.
Costo € 5,00 + € 2,50 per i non soci per spese organizzative.

Al fine di poter organizzare il pranzo è necessario dare l'adesione entro giovedì 28 Aprile 2005.

Per informazioni:

Roberto Piccoli e Loretta Carli - tel. 045/545583
con la collaborazione di Alan De Simone - tel. 045/8266123

oppure il giovedì sera dopo le ore 21.00 presso la Pizzeria Ideal di San Giovanni Lupatoto.