Escursione
DOMENICA 29 MAGGIO 2011
CON IL BABY GAM A PICCO SUL LAGO DI GARDA
Semplice e piacevole escursione a picco sul lago di Garda pensata in particolar modo per i nostri giovani ragazzi, ma adatta a chiunque voglia trascorrere una bella giornata in compagnia e gustarsi il meraviglioso panorama del nostro bellissimo lago.
Partenza prevista per le ore 9,00 dal piazzale delle poste di San Giovanni Lupatoto con direzione Torbole (autostrada VR-Nord con uscita Rovereto Sud poi direzione Mori, Nago, e quindi Torbole).
NON è prevista la sosta per la colazione.
Parcheggiamo le nostre autovetture presso il parco " Le Busatte " appena sopra Torbole da dove inizierà la nostra passeggiata, un comodo sentiero che sale con dolcezza, a tratti immerso in boschi di lecci e ornielli, con meravigliosa vista della parte nord del lago.
Il percorso è caratterizzato da una serie di scale metalliche aggrappate agli spettacolari strapiombi che si gettano nel lago di Garda da dove potremo ammirare la vista che si apre su tutta la parte sud del lago stesso.
Si tratta in tutto di 400 larghi scalini da fare in discesa senza alcuna difficoltà che permettono di assaporare un panorama mozzafiato al riparo di solidi parapetti. Ritorneremo infine al punto della nostra partenza (parco delle Busatte) dove faremo la meritata sosta per il pranzo al sacco e dove sarà possibile, per chi lo desiderasse, usufruire della struttura " Busatte Adventure ", a pagamento, con percorsi acrobatici tra le piante (per i bimbi dai 5 anni in su), oppure usufruire di tutta la zona libera del parco attrezzata con campi da calcio, basket, volley, ecc.

Tempo di percorrenza: 3 ore, escluse le soste (naturalmente al passo baby/junior)
Dislivello: 150 mt. circa
Attrezzatura consigliata: scarponcini o scarpe comode con robusta suola
Pranzo: al sacco
Ai non soci verrà richiesta una quota di partecipazione di 3.00 € per spese organizzative.
Per informazioni e prenotazioni:
Bernardi Cristina: tel. 333-3702287
Menegazzi Natascia: tel. 339-6443443
Poli Federica: tel. 340-2907492
Ci troviamo il giovedì sera dalle ore 21 presso la pizzeria Gianni di San Giovanni Lupatoto.