Escursione
DOMENICA 10 APRILE 2011
BICICLETTATA IN VAL D'ADIGE
Questa volta si cambia : il punto di ritrovo è fissato per le ore 9,00 a Bussolengo e più precisamente nel piazzale del centro commerciale delle Sorelle Ramonda, sul lato Nord, verso la val d'Adige.
(arrivando da Verona appena superato il supermercato di Martinelli e oltrepassata la rotonda, al distributore della Q8 si tiene la destra in direzione S.Vito, Pescantina, procedendo ancora per 500-600 mt.circa.)
Dato l'orario di ritrovo ognuno è libero di organizzarsi per la colazione o il caffè.
Da qui seguiremo la nuova ciclabile che, dopo aver attraversato il paese, costeggia il canale di alimentazione della centrale elettrica fino alla presa di Ceraino.
Ci aspetta ora un tratto un po' difficoltoso; si tratta di un chilometro circa in salita, che all'occorrenza, percorreremo a piedi.
Secondo logica, dopo la salita c'è anche la discesa; discesa che ci porterà al paese di Rivoli Veronese dove avremo modo di fare una meritata sosta per un caffè e per ammirare l'ampia Val D' Adige che si può godere da questo balcone naturale.
La nostra meta non è ancora raggiunta; attraversato Rivoli e il ponte sull'autostrada del Brennero riprendiamo la ciclabile e pedalando tra le colline dell'entroterra gardesano, arriviamo al parco della vecchia stazione di Affi dove faremo la sosta per il pranzo.
Il ritorno non è da meno; continua infatti il susseguirsi di saliscendi; la ciclabile che percorreremo ora è quella che va, verso Costermano, dopo di che ci dirigeremo in direzione Caprino, per riprendere la ciclabile dell' Adige a Rivoli e fare così ritorno al punto di partenza.
Tipologia percorso : pista ciclabile asfaltata con continui saliscendi. Un solo tratto di sterrato di circa 1 Km.

Lunghezza percorso : 50 Km. c.a. ( Se qualcuno intende partire da S. Giovanni Lupatoto sono da aggiungere circa 20 Km in andata e ulteriori 20 Km. per il ritorno )
Equipaggiamento : Tutto il necessario per andare in bicicletta, casco compreso.
Casco che invece E' OBBLIGATORIO PER I BAMBINI DI ETA' INFERIORE A 14 ANNI
Pranzo : Al sacco (...ma, chissà, se il tempo lo consentirà potrebbe esserci dell' altro.......)
E' indispensabile che ciascuno abbia almeno una camera d' aria di scorta per la propria bici

Ai non soci verrà richiesta una quota di partecipazione di 3.00 € per spese organizzative.

Per informazioni rivolgersi a:
Pellizari Rosanna :tel.347-5859544
Dalla Benetta Lorena :tel.338-6046648
Damasconi Ezio : tel.328-5427307
Mantovani Andrea : tel. 338-2088430

Ci troviamo il giovedì sera dalle ore 21.00 presso la Pizzeria Da Gianni a S. Giovanni Lupatoto.