Escursione
SABATO 26 NOVEMBRE 2011 BURRONE GIOVANELLI

Consueta uscita enogastronomica autunnale
a Monte di Mezzocorona.
Ritrovo al parcheggio antistante l'ufficio postale alle ore 7,00.
Dal centro del paese di Mezzocorona, dove parcheggiamo le macchine, c'incamminiamo per un paio di Km. in direzione della vecchia strada per la Val di Non oltrepassando i ruderi del castello di San Gottardo arriviamo ad un ampio parcheggio dal quale inizia il nostro sentiero attrezzato.

Superata una prima parte di bosco, il sentiero s'inerpica lungo la selvaggia gola, a volte facilitato da alcune scale e da fune metallica nei punti più esposti.
Usciti dalle strette pareti del "Burrone", c'incamminiamo per un sentiero fino a congiungerci alla strada forestale che, passando per il Baito dei Manzi, porta a Monte, soleggiato altopiano con bella vista sulla catena del Brenta.

Qui dopo aver ben pranzato, scendiamo per sentiero che con ampie vedute sulla Val d'Adige, ci porta alla stazione d'arrivo della funivia di Mezzocorona punto finale di questa nostra escursione.

La bellezza della forra, il salire accanto al ruscello, la cascata spettacolare che ti ritrovi quasi alla fine del "Burrone" rendono questo sentiero attrezzato molto suggestivo e adatto a quanti vogliono cimentarsi per la prima volta in una via ferrata.

Dislivello Mt. 700
Difficoltà: Facile come prima ferrata, qualche difficoltà se percorso ghiacciato.
Attrezzatura: Set normale da ferrata completo di longhe, moschettoni e dissipatore, imbrago e casco.
Pranzo: Presso l'albergo Tre Cime o al sacco.

Ai non soci verrà richiesta una quota di partecipazione di € 3,00 per spese organizzative.

Per informazioni e prenotazioni:
Giancarlo Bonafini 045/8778099
Giuseppe Colasante 347/0113996


Ci troviamo il giovedì sera dalle ore 21,00 presso la pizzeria Gianni di San Giovanni Lupatoto.