Ciaspolada
DOMENICA 2 MARZO 2014
CAMPOFONTANA CIMA LOBBIA
Partenza alle 7:00 dal solito parcheggio di San Giovanni Lupatoto per la Val d'Illasi dove all'altezza di Sant'Andrea svolteremo a destra (subito dopo la statua "del bogon") proseguendo per San Bortolo.
Entrati a San Bortolo seguiremo le indicazioni per Campofontana dove parcheggeremo di fronte al cimitero subito dopo la chiesa a quota 1188 mt. s.l.m.
Inizieremo la nostra gita imboccando un sentiero sul lato sinistro del cimitero che ci porterà verso Malga Porto di sotto.
Durante la salita ci accompagnerà una vista su tutta la Lessinia e una volta raggiunto il punto più alto sulla Cima Lobbia (1672 mt.) anche sulla Val Fraselle e gruppo del Carega.
Proseguiremo verso sud lungo la costa facendo sali e scendi fino alla prossima cimetta dove faremo la pausa pranzo con vista sulla val di Chiampo e Catena delle Tre Croci.
Qui dovremo sistemarci per la pausa pranzo e quindi consigliamo di portare qualcosa per potervi sedere comodamente anche sulla neve.
Una volta terminata la pausa continueremo la discesa lungo la costa e nell'ultimo tratto "scurtoleremo" fino al sentiero dell'andata chiudendo così un percorso ad anello.

Tempi di percorrenza: ore 5:00, escluse le soste.
Dislivello: m. 650 circa.
Difficoltà: non ci sono difficoltà oggettive.
Pranzo: al sacco.

Ai non soci viene richiesta una quota di € 3.00 quale contributo spese organizzative.

Per informazioni e iscrizioni:
Luca Canteri 3288334030
Enrico Ferrarini 3474110970
Ivor Hoic 3402756512

Ci troviamo tutti i giovedì sera dalle ore 21,00 presso la pizzeria da Gianni di San Giovanni Lupatoto
Piazza Umberto I n. 79