Escursione
DOMENICA 5 MAGGIO 2013
GIRO DELL'ISOLA DI PORTO VIRO
Ritrovo a San Giovanni Lupatoto alle ore 7,00 al solito piazzale davanti alle poste.
La partenza è prevista per le 7,30 con destinazione il delta del fiume Po, tra la foce del Po di Levante e il Po di Maistra.
Arrivati al paese di Boccasette, non prima di aver fatto colazione, inizierà il nostro giro, ad anello, che si svilupperà per la maggior parte sulle imponenti arginature tra le lagune esterne e le valli da pesca interne del delta del fiume Po, per lo più su strada asfaltata, parte su pista ciclabile, parte su strada ad uso promiscuo, comunque con pochissimo traffico.
Paesaggi spettacolari fatti di acque, grandiose campagne bonificate, canali e idrovore, poche le case, rarissimi gli alberi per cercare un po' di ombra.
La pedalata, è sempre piacevole e interessante, il fascino di questi luoghi di confine tra mare e terra è immenso e potremo godere di una palpabile sensazione di libertà dettata dai grandi spazi aperti che avremo modo di attraversare.
Sempre presente e chiassosa sarà la compagnia di numerose specie di uccelli che volteggiano o pescano in perfetta tranquillità.
Il ritorno è previsto al punto di partenza dove, tempo permettendo, potremo anche mettere i piedi a bagno nel mare Adriatico.

Durata dell'escursione: 5 ore circa escluse le soste.
Lunghezza percorso: km. 53 circa.
Equipaggiamento: tutto il necessario per andare in bicicletta, mantella parapioggia compresa, ma anche per fare il bagno (bagnoschiuma escluso, direi che il costume potrebbe essere utile). Pranzo: al sacco.
Iscrizioni: per i soci dal 18 Aprile; per tutti dal 25 Aprile fino a esaurimento posti.
Costo del pullman: 15,00 Euro (fino a 15 anni euro 7,50).

Ai non soci viene richiesta una quota di € 3.00 quale contributo spese organizzative.

Per informazioni e iscrizioni:
Pellizari Rosanna: 347-5859544
Veronesi Anna: 328-2339469
Damasconi Ezio: 328-5427307

Ci troviamo il giovedì sera dalle ore 21.00 presso la Pizzeria Da Gianni a S. G. L.