Calendario Attività 2008
I Promotori sono a disposizione per fornire informazioni sulle escursioni
tutti i giovedì dopo le ore 21.00
presso la Pizzeria Ideal di San Giovanni Lupatoto
presso la Pizzeria Ideal di San Giovanni Lupatoto
Panorama di vedute tra le più belle sul Lago di Garda, lo sguardo corre sul basso lago e sulla pianura, dagli Apennini al Monte Rosa. L'itinerario con meta il rifugio Damiano Chiesa verrà effettuato con le ciaspole.
Sabato 23 febbraio (sera) ciaspolada
Ciaspolada notturna sul Baldo
Proposta da: Ferrarini - Venturini
Suggestiva escursione notturna sulla neve con meta il rifugio Fiori del Baldo, la quale ci consentirà di godere della visione notturna del Lago di Garda.Ciaspolada notturna sul Baldo
Proposta da: Ferrarini - Venturini
Percorso non indicato sulle mappe CAI. Interessante escursione che consigliamo a tutti gli amici che conoscono poco la nostra bella Lessinia.
Uscita culturale nell'Oltre Po Pavese e visita alla Certosa di Pavia.
Domenica 13 aprile in collaborazione con il C.A.I. Legnago
Primavera in Valpolicella escursionistica
Proposta da: Bari - Carli - Rinaldi
Escursione in Valpolicella da Marano a S. Rocco, attraverso il sentiero Marezzane fino al Monte Castelon e al Santuario di S. Maria Valverde, tra vigneti e ciliegi in fiore.Primavera in Valpolicella escursionistica
Proposta da: Bari - Carli - Rinaldi
Domenica 27 aprile In collaborazione con il GEAZ di Zevio
Sentiero delle Cascatelle escursionistica
Proposta da: Bertazzoni - Peroli - Todeschini
Per la modesta quota e l'impegno non eccessivo, tranquilla ma suggestiva escursione tra piccole malghe e lussureggianti boschi vicino al Passo Brocon, con arrivo in un grande prato lambito da limpide acque.Sentiero delle Cascatelle escursionistica
Proposta da: Bertazzoni - Peroli - Todeschini
Si comincia a pedalare da Porto Tolle costeggiando da subito il Po della Donzella per arrivare alla Punta del Polesine. Il ritorno sempre su strade poco trafficate si effettuerà attraverso la Sacca di Scardovari per poi arrivare alla Bocca di Tolle e Scardovari.
Domenica 25 maggio in collaborazione con il C.A.I. C. Battisti
Cima Parì escursionistica
Proposta da: Murari - Spazian
Nella zona di Riva del Garda, parte l'itinerario che attraverso un percorso ad anello ci conduce a Cima Parì. Dalla cima si gode uno straordinario panorama sui ghiacciai dell'Adamello.Cima Parì escursionistica
Proposta da: Murari - Spazian
Escursione di grande interesse paesaggistico e naturalistico, che consente di ammirare le bellezze floro faunistiche del parco naturale Adamello Brenta ed i caratteristici laghi di Nambino, Lago Nero, Lago Serdoi e Lago Gelato.
Percorso ad anello in Val D'Ambiez, passando attraverso antichi masi ristrutturati, con vedute panoramiche sul Brenta.
L'alta Val Sarentino è la classica valle dell'Eden per la bellezza dei suoi paesaggi, il sentiero che porta alla cima è ripido, sopratutto nell'ultimo tratto, dove necessita piede fermo ed assenza di vertigini.
Sabato 26 - Domenica 27 luglio escursionistica
Lago di Braies - Croda del Becco
Proposta da: Carli - Pellizzari
Dal Lago di Braies alla Croda del Becco, due giorni nel regno dei camosci e delle marmotte, tra solitudine, silenzio, ampi spazi e panorami estesi, immersi in un mare di rocce.Lago di Braies - Croda del Becco
Proposta da: Carli - Pellizzari
Facile escursione sui monti di casa nostra. Saliremo sulle cime del Plische, dell'Omo e la Dona, così vicini ma poco conosciuti e frequentati.
Si percorre un itinerario circolare, che parte dall'Alta Val Seriana, per arrivare al rifugio Currò dove è previsto il pernottamento. Il secondo giorno raggiunta Bocchetta dei Camosci si prosegue in direzione del rifugio Coca e da quì si ritorna.
Faticoso ma appagante anello su sentieri poco frequentati fino alla panoramica vetta del Croz dell'Altissimo, con piacevole e più tranquilla alternativa per i meno avventurosi.
Piacevole escursione circolare con poco dislivello tra malghe dell'Alpe di Rodengo.
Domenica 26 Ottobre escursionistica
Museo delle Miniere di Monteneve
Proposta da: Mantovani - Panato
Visita guidata alla Miniera mineraria di Monteneve, che si estende tra i 2000 ed 2500 metri, ed al Villaggio San Martino un tempo abitato tutto l'anno.Museo delle Miniere di Monteneve
Proposta da: Mantovani - Panato
Consueta passeggiata autunnale che si concluderà a tavola, con vino nuovo e caldaroste.
Sabato 22 Novembre escursionistica
Burrone Giovanelli Mezzocorona (TN)
Proposta da: Bonafini - Colasante
Facile percorso attrezzato lungo la stretta e selvaggia gola alle spalle dell'abitato di Mezzocorona. Molto suggestiva l'entrata nel canyon dove si ha la sensazione di passare dalle luci del giorno al buio della notte.Burrone Giovanelli Mezzocorona (TN)
Proposta da: Bonafini - Colasante
Gite anni precedenti; Escursioni fatte