Calendario Attività 2014
I Promotori sono a disposizione per fornire informazioni sulle escursioni tutti i giovedì
dopo le ore 21.00 presso il Ristorante Pizzeria Gianni - San Giovanni Lupatoto
Domenica 9 Febbraio - ciaspolada
Rifugio Nino Pernici
Proposta da: Barini - Damasconi - De Simone E
L'escursione è un classico della zona attorno a Riva del Garda, ed è adatto anche a chi si cimenta per la prima volta con le ciaspole.
Boschi silenziosi, ampi panorami, ed il calore del rifugio che ci attende all'arrivo.
Sabato 22 Febbraio - ciaspolada
Notturna in Lessinia
Proposta da: Canteri L - Fino - Poli
Partendo da Sega di Ala seguiremo la "via bianca" in direzione Spluga della Preta per poi raggiungere la cima del Corno d'Aquilio (1.545 mt).
Con spettacolare veduta notturna sulla val d'Adige (condizioni atmosferiche permettendo).
Domenica 2 Marzo - ciaspolada
Campofontana Cima Lobbia
Proposta da: Canteri L - Ferrarini - Hoic
Affascinante escursione in Lessinia da Campofontana a Cima Lobbia (neve permettendo) da dove potremo godere di panorami unici verso Malga San Giorgio e il Gruppo del Carega.
Domenica 16 Marzo - escursionistica
Eremo Santi Benigno e Caro
Proposta da: Fino - Pomari - Zarattini
Ripida e suggestiva ascesa che porta dalle sponde del Lago di Garda all'eremo in cui vissero nel IX secolo i SS. Benigno e Caro. Un classico itinerario tra storia e leggenda in un ambiente solitario e selvaggio.
Domenica 30 Marzo - escursionistica
Da S. Vigilio a Albisano e Monte Luppia
Proposta da: Bellomi - Bimbato - Pozzi
Escursione di inizio primavere sulle pendici del Lagi di Garda. Da Punta San Vigilio per sentieri e stradine sterrate raggiungeremo Albisano. Lungo la discesa avremo modo di osservare i caratteristici grafiti presenti in zona.
Domenica 13 Aprile - escursionistica
Sentiero Righetti
Proposta da: Arduini - Barini - Damasconi
All' inizio della Val Fraselle, subito dopo il parcheggio, uno spettacolare sentiero si inerpica sul versante della montagna Lobbia. E' il sentiero Righetti che attraverso boschi di faggi secolari e ampie praterie nella parte sommitale, ci condurrà fino alla malga Fraselle di Sopra. Escursione ad anello sulle montagne di casa nostra.
Domenica 27 Aprile - escursionistica
Calà del Sasso
Proposta da: Arduini - Cuccarolo - Gobbi Frattini
Piacevole e particolare escursione, su facile sentiero, lungo l'antica via che usavano i boscaioli per calare il legname dall'Altopiano di Asiago nel fiume Brenta.
Domenica 11 Maggio - culturale
Laguna di Marano ed Aquileia
Proposta da: Carli - Racioppi
La nostra gita prevede la navigazione all' interno della laguna di Marano, lungo il canale di Giò del Mur, attraverseremo Porto Buso e Porto Anfora con sosta ai tipici "Casoni". Navigheremo poi lungo il "Taggoi Novo" fino a San Pietro d'Orio, dove imboccheremo il fiume Natissa per arrivare alla bellissima città di Aquileia.
Domenica 25 Maggio - biciclettata
Valli di Fassa e Fiemme
Proposta da: Canteri L - Damasconi - Pellizzari
Bella pedalata lungo il corso dell'Avisio in Val di Fassa e Val di Fiemme. Il percorso ci consente di ammirare da una prospettiva diversa alcune tra le più belle cime che solitamente percorriamo con gli scarponi ai piedi. Catinaccio, Sella e Latemar ci faranno da sfondo mentre attraverseremo gli splendidi paesini delle due valli.
Domenica 1 Giugno - escursionistica
Corneto e Baffelan
Proposta da: Colasante - Dalla Benetta - Dragoi - Zarattini
Dal rifugio Campogrosso per sentiero in parte attrezzato con cordino di cortesia, si raggiunge la cima Cornetto. Incantevole il panorama sul gruppo del Carega e del Pasubio. La discesa ed il ritorno avverrà attraverso il sentiero Europeo E 5.
Domenica 15 Giugno - escursionistica
Rif. Secchi Lago della Vacca
Proposta da: Hoic - Peroli - Colasante - Murari
In collaborazione con il CAI Cesare Battisti.
Ci addentreremo nelle strette valli bresciane tra il lago d'Iseo ed il lago di Idro per compiere un lungo e maestoso giro ad anello intorno al granitico e scuro Cornone di Blumone con ai piedi il sorprendente lago della Vacca.
Domenica 29 Giugno - escursionistica
Cima Portule
Proposta da: De Simone A - Zanolli
Semplice escursione ad anello a Cima Portule e Cima Larici. Il Portule geograficamente si pone al centro tra l'Altopiano di Asiago, l'Altopiano di Vezzena e la Valsugana. Lungo il percorso importanti siti e testimonianze della Grande Guerra.
Domenica 13 Luglio - escursionistica
Cima di Cece
Proposta da: Barini - Cuccarolo - Gobbi Frattini
Panoramica escursione che partendo da Valmaggiore (Predazzo) ci porta a raggiungere Cima di Cece (2.754 mt) con splendida vista su Dolomiti e Pale di San Martino, passando da tre splendidi laghetti.
Sabato 26 Domenica 27 Luglio - escur/alpinistica
Sentiero dei Fiori
Proposta da: Lumini - Zampicinini
Splendida due giorni nella zona che si trova tra la Val di Sole e la Valcamonica con possibilità, il secondo giorno, di percorrere la bellissima ma impegnativa Via Ferrata al Sentiero dei Fiori.
Sabato 30 Domenica 31 Agosto - escursionistica
Dolomiti Ampezzane
Proposta da: Carli - Colasante -Giarola - Piccoli
Escursione di due giorni. Dalle Cinque Torri al Rifugio Croda da Lago passando dai Lastoni di Formin il primo giorno; il secondo giorno Passo Giau, ai piedi del Nuvolau, per poi tornare alle Cinque Torri.
Domenica 7 Settembre - Baby Gam
Malga Derocon
Proposta da: Cuccarolo - Poli - Ricci A
Accompagneremo i più giovani alla scoperta dell'area floro-vivaistica situata a pochi passi da Erbezzo, nella parte alta della Lessinia tra cervi, caprioli, e daini, compresa visita al piccolo orto botanico.
Domenica 14 Settembre - escursionistica
Laghi di Val Venezia
Proposta da: Carli - Hoic -Menegazzi
Da Malga Mare al Rifugio Larcher, ai piedi del Cevedale, circondati da vette innevate passando da quattro laghetti alpini di straordinaria bellezza. Siamo nel Parco Naturale dello Stelvio.
Sabato 27 Domenica 28 Settembre - escursionistica
Per i sentieri della valle di Plan
Proposta da: Bottura - De Simone E - Pellizzari
Escursione di due giorni in un ambiente incontaminato dove la presenza discreta dell'uomo ha permesso alla natura di mantenersi intatta in tutta la sua selvaggia bellezza.
Domenica 5 Ottobre - escursionistica
Le malghe di Avelengo
Proposta da: Carli - Canteri M - Menegazzi
Escursione sugli alpeggi di Avelengo: un anello che ci porta a toccare tre malghe, tra cui quella di Verano (1.873 mt), la più alta dell'altopiano, con vista circolare su Ortles, Alpi Venoste, Latemar, Brenta e Adamello.
Domenica 19 Ottobre - escursionistica
Pulpito/Kanzel
Proposta da: Colasante - De Simone E - Scaravelli - Zanella
Facile ma piacevolissima escursione attraverso strade forestali e sentieri boschivi che partendo da Egna ci porterà ad arrivare a Montagna passando dalle panoramiche rocce del Pulpito/Kanzel.
Domenica 9 Novembre - gastronomica
Castagnata a cura del GAM
Proposta da: G.A.M.
Consueto incontro autunnale tra soci, parenti e amici, all'insegna del divertimento e dell'allegria.
Degusteremo le castagne e assaporeremo del buon vino novello.
Sabato 22 Novembre - escursionistica
Burron Giovanelli
Proposta da: G.A.M.
Classica escursione di fine stagione su via attrezzata lungo la stretta e selvaggia gola alle spalle dell'abitato di Mezzocorona. Suggestiva l'entrata nel canyon non da meno il finale enogastronomico.
Venerdì 24 Ottobre Cena Sociale
Gite anni precedenti;  Escursioni fatte